Oltre un anno fa ho cerato poetico sul prossimo Sinn EZM 10 quando ho introdotto l'orologio qui. Più tardi sono stato in grado di mettere le mani sulla bella orologio super teutonica e sono colpito tutto da capo. Sinn orologi occupa un posto speciale nel mio cuore perché il marchio esiste in una bolla totale. Sono totalmente fanno. Creano orologi meccanici molto utile e durevole per un mondo che probabilmente non ha bisogno di loro tanto come Sinn pensa che fanno. Il marchio si concentra sul valore, la funzione, e le esigenze dei professionisti attivi che hanno bisogno di seri strumenti nel loro lavoro. La maggior parte di questi professionisti, probabilmente utilizzare orologi digitali a basso costo, ma Sinn ama di ignorare che - e benedire 'em per esso.
Vi incoraggio a controllare il mio primo articolo sulla EZM 10 tramite il link nel paragrafo precedente. C'è solo un sacco da dire su questo orologio che non intendo di scrivere due volte. La storia della collezione EZM nonché del movimento sono importanti, e gli appassionati di aiutare a comprendere il ruolo di questo orologio nella famiglia globale Sinn. Quello che mi ripeterò è che, mentre il 10 EZM ha effettivamente qualche disegno in stile retrò, è meccanicamente una delle creazioni più contemporanee del Sinn - che incorpora un sacco di tecnologia il marchio ha sviluppato nel corso degli anni in un unico pacchetto. In breve, alcune delle migliori caratteristiche del EZM 10 sono il Diapal scappamento, antiumidità capsula nel quadrante, vetro zaffiro sopra la lunetta, e titanio Tegimented.
All'interno del Sinn EZM 10 è il movimento automatico Sinn SZ01. Si tratta essenzialmente di un pesantemente modificato svizzero ETA Valjoux 7750 che è stato rinforzato e dato alcune funzioni diverse. Il quadrante ha il tempo, 12 ore cronografo con secondi centrali cronografo e minuti contatore, sincronizzato lancetta delle 24 ore (indicatore AM / PM), e la data. La leggibilità è molto buona con l'elevato contrasto indicatori in bianco e nero, e l'arancio aggiunge un po 'di pepe al design. Sinn utilizza sempre una notevole quantità di rivestimento AR sul cristallo, così l'abbagliamento è davvero mai un problema. La nuova lunetta con il suo inserto in vetro zaffiro è piuttosto bella. Esso offre un bel po 'di lustro, che è raro in Sinn orologi, ma penso che è apprezzato in questo orologio.
Sinn pioli la EZM 10 come "Pilot cronografo." Non tutti gli orologi Sinn sono finalizzate a aviazione, ma credo che questo è. L'orologio è ancora resistente fino a 200 metri ed è un subacqueo capace. Quello che ho trovato interessante è che la versione ho verificato ha un fondello. sito web del Sinn ha il EZM 10 con un solido fondello - che rende più senso per un orologio che pretende un livello bello di qualità anti-magnetici. E 'possibile che si può scegliere tra un fondello solido o esposizione. E 'difficile non come i pulsanti del cronografo che sono a filo con il caso. Anche se, è una questione di gusto se ti piace loro rivestiti in nero - ma credo che sembrano piuttosto fresco come quello. Mentre vi è una piccola area da incasso dove le viti della corona in, non vi è un enorme livello di protezione della corona come ci potrebbe essere con altri orologi che hanno guardie corona più pronunciati.